top of page

Il mio primo Libro


La crisi di coppia ai tempi di internet. Quando lo smartphone è il terzo.

In questo mio libro discuto del come mai ai nostri tempi quando una coppia va in crisi, tende a cercare una compensazione sui social network usando per lo più lo smartphone, anziché cercare di risolverla insieme.

Verrà offerta un'ampia panoramica generale di tutte le ricerche esistenti sull'argomento, cercando di portare quali sono i pareri che ci sono a riguardo da parte degli psicologi, sociologi, filosofi e sessuologi di tutto il mondo per cominciare a dare un senso e una spiegazione a questo fenomeno.

Si potrà notare lungo la lettura come sempre di più le crisi di coppia sono date da un allontanamento reciproco, dove la comunicazione e le attenzioni reciproche diventano sempre più scarse e in questi ultimi anni sempre di più si tende a cercare una compensazione online nei social network. La domanda: “Come mai proprio ora il mio compagno ha deciso di mettere in atto proprio questo comportamento?”, non sembra porsela nessuno. Sembra essere molto più facile accusare il partner di stare troppo tempo "attaccato" al telefono che cercare di capire come mai lo fa.

Attraverso l'approccio sistemico relazionale, si darà risalto quindi a quali possono essere gli effetti che si possono manifestare in seguito a determinati comportamenti dei partner sulla relazione di coppia.

Si spiegherà inoltre come mai le coppie attuali spesso arrivano a fare un uso eccessivo dello smartphone, portando un vero e proprio terzo all'interno della coppia; un terzo virtuale sempre presente. Infine si parlerà delle differenze nella crisi di coppia, date dall'insinuazione dei social network, nelle diverse fasce di età affrontando anche il tema del tradimento online.

Il libro può essere acquistato nella versione cartacea o nella versione digitale attraverso i seguenti link:

Versione digitale

Versione digitale

Versione cartacea

Versione cartacea

Dottoressa Fabiola Pasetti

Psicoterapeuta sistemico relazionale

 
 
 

Commenti


​Studio di Psicologia Pasetti

Proudly created with Wix.com

  • Facebook
bottom of page